Piegatura e Calandratura

La piegatura è un momento fondamentale del processo di lavorazione dei metalli, per questo ci avvaliamo di un reparto di piegatura dotato di macchinari di ultima generazione prodotti da case di produzione storiche, ineguagliabili in termini di affidabilità, produttività e sicurezza.

Siamo presso-piegatori da più di vent’anni e mettiamo la nostra efficienza e competenza al servizio del cliente per garantire un prodotto ineguagliabile per qualità, velocità di realizzazione e accuratezza.

Le nostre presse sono dotate di idraulica integrata, controllo numerico computerizzato, dispositivo di sicurezza Laser Beam e software di controllo per una piega veloce e precisa in completa sicurezza. L’elevata flessibilità e versatilità delle nostre piegatrici ci consente di lavorare sui più svariati spessori, per tutte le possibili applicazioni. Operiamo sia per conto terzi, che per le nostre produzioni interne, su varie leghe metalliche, producendo semilavorati o prodotti finiti per ogni ambito in cui trova applicazione la lavorazione della lamiera e dei componenti metallici. Il nostro ufficio tecnico coadiuva tutto il processo, dalla progettazione alla realizzazione, e siamo in grado di abbinare tutte le altre lavorazioni, dal taglio alla saldatura e finitura, per realizzare prodotti finiti nei minimi dettagli secondo le richieste e necessità del cliente.

Le nostre presse piegatrici idrauliche raggiungono potenza massima di 125 tonnellate. Lavorano su lamiere di dimensioni fino a 4 m con spessori fino a 15mm per i metalli comuni, acciaio, alluminio e tutte le leghe metalliche. Disponiamo di un vasto range di utensili specifici per tipologie particolari di piegatura.

Per completare il processo di lavorazione nel dipartimento di piegatura disponiamo di una macchina per la calandratura a tre cilindri, per adempiere a tutte quelle lavorazione che richiedono la deformazione e l’incurvatura del materiale.