Carpenteria – Saldatura

Per tutti lavori di saldatura, anche tradizionale, Laserweld ha scelto di avvalersi di tutti i più moderni sistemi e delle più avanzate tecnologie, conformemente alle aspettative e richieste del cliente.

TIG

I nostri tecnici saldatori si avvalgono principalmente della tecnologia TIG per tutte quelle lavorazioni che richiedono una particolare cura al dettaglio, per materiali in acciaio inox e per tutti gli altri tipi di metallo, per rifiniture particolari o di fino e su spessori sottilissimi. La saldatura TIG richiede molti anni di esperienza e una specifica abilità, per questo vengono applicate certificazioni di qualità per garantire che il prodotto sia di fattura ineccepibile.

La saldatura TIG è un processo di saldatura per fusione, autogeno, che si avvale di un sistema basato su un elettrodo di tungsteno sul quale agisce una protezione a base di argon, per evitare che nella saldatura vengano incluse scorie e altre impurità che indebolirebbero il materiale generando cricche e inclusioni.

I vantaggi della saldatura TIG sono:

  • possibilità di saldare ogni tipo di materiale metallico
  • elevata qualità di saldatura
  • assenza di scorie

MIG-MAG

Per la saldatura MIG-MAG, detta anche a filo continuo, Laserweld si avvale di tecnici specializzati, che sfruttano al meglio l’elevata potenzialità di questa tecnica per una saldatura accurata e di qualità. Si può applicare a tutti i materiali metallici, ed è una tecnica altamente produttiva.

Vi si applicano tre tecniche, che sfruttano flussi diversi di corrente, gocce diverse, lavorando in posizioni diverse e con differenti finalità. La protezione gassosa viene fornita da un gas di supporto. È un processo di saldatura ad alta resa e produttività, applicato alla maggior parte delle lavorazioni con tutti i materiali metallici.

Su richiesta effettuiamo anche la classica saldatura ad elettrodo rivestito, per tutte le leghe ferrose e non ferrose ad eccezione dell’alluminio.

Tutte le nostre apparecchiature per la saldatura di avvalgono di inverters, per facilitare e rendere più produttiva tutta l’attività di saldatura.

Le nostre lavorazioni si applicano a tutte i settori d’utilizzo di materiali metallici, alla carpenteria metallica, metallurgica, navale, automobilistica, ferroviaria, navale, arredamento, edilizia, design e per elettrodomestici.