Carpenteria – Saldatura Robot

I robot permettono ai clienti di implementare efficienti sistemi di riduzione, che con metodi sostenibili realizzano prodotti di alta qualità. La gamma di prodotti e soluzioni copre tutte le operazioni dalla produzione dei telai, all’assemblaggio finale.

I robot migliorano la competitività, allo stesso tempo, rispettano in modo ottimale le specifiche creando ripetitivamente sempre la stessa finitura garantendo un estetica uguale su decine e decine di pezzi uguali. I vantaggi di un sistema di saldatura robotizzato ben progettato sono numerosi, dal miglioramento della qualità alla riduzione dei costi di manodopera variabili.

La saldatura col robot migliora l’integrità e la ripetibilità della saldatura e aumenta la capacità ed i volumi del processo. Vengono notevolmente ridotti gli scarti e le possibilità di errore. Di conseguenza, i robot riducono enormemente l’eventuale saldature fuori misura, risparmiando così materiale. Il fatto di automatizzare il processo di saldatura permette di renderlo più affidabili.