Carpenteria – Taglio Laser Lamiera

LASERWELD INDUSTRY GROUP SRL opera nel settore della lavorazione della lamiera da un ventennio, in un costante processo di aggiornamento ed adattamento alle nuove tecnologie, per fornire un servizio affidabile e all’avanguardia, che tenga conto di tutte le necessità ed esigenze del cliente, con un occhio di riguardo al prezzo, garantendo sempre la migliore qualità del prodotto e del servizio.

Reagire e offrire una risposta rapida alle richieste del cliente è diventata la principale prerogativa di chi opera nel settore della carpenteria medio-leggera e Laserweld ha scelto di investire non solo nelle preparazione tecnica e professionale dei suoi collaboratori, ma anche nelle più efficienti risorse di produzione.

Siamo specializzati nel taglio della lamiera, grazie all’expertise dei nostri tecnici e grazie ai nostri macchinari di ultima generazione, che sfruttano al meglio la tecnologia del taglio laser con innovativi sistemi di carico/scarico del materiale e notevole portata dimensionale dei fogli di lamiera, fino a 6000 mm, il tutto coadiuvato da un sistema software che permette la progettazione della lavorazione e delle funzioni di Nesting.

Punto di partenza dell’intero processo produttivo è il nostro ufficio tecnico, altamente specializzato nella completa elaborazione, sviluppo e messa a punto di ogni specifico aspetto del prodotto dal punto di vista tecnico e formale.

Il nostro sistema gestionale ci permette di coordinare l’intero processo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione e finitura, permettendoci di controllare ogni momento della lavorazione, con tempistiche controllate e gestione funzionale di ogni fase, corroborati dalla nostra filosofia lean-production con approvvigionamento on time.

Le principali QUALITA’ TECNICHE dei nostri macchinari per il taglio laser della lamiera sono:

  • laser compatto ad ottica volante e sistema per la lunghezza costante del raggio
  • area del tavolo di lavoro di 3000×6000 mm.
  • tavoli intercambiabili con sistema di carico/scarico integrato e programmabile
  • sorgente laser di 4000 W e velocità di taglio fino a 40m/min
  • software di programmazione integrato
  • certificazione secondo tutti gli standard di sicurezza correnti
  • protezione dalle collisioni con il pezzo lavorato e rilevazione altezza nella testa di taglio per mantenere sempre una distanza costante tra la testa di taglio e il materiale per adattarsi a qualsiasi ondulazione della lamiera.
  • controllo numerico ottimizzato per massimizzare la produttività
Tipologia materiale Spessore max
Lamiera in acciaio inox 12 mm
Lamiera di acciai al carbonio 20 mm
Lamiera di alluminio 10 mm

I principali VANTAGGI sono:

  • alta capacità produttiva data dalla velocità di taglio della lamiera
  • incremento della flessibilità e adattamento per ogni tipo di lavorazione
  • miglioramento della precisione del taglio
  • maggiore affidabilità
  • bassi costi di manutenzione e funzionamento unito ad una operatività semplificata che permettono un contenimento dei prezzi del prodotto finito

Le nostre lavorazioni trovano applicazione in svariati settori, da quello metallurgico, metalmeccanico, navale, industriale, automotive, impiantistico, edile, ospedaliero, fino all’arredo ed di elettrodomestici.